Penultima giornata del campionato di serie C/B che per le squadre che sono sul fondo della classifica potrebbe risultare determinante in virtù degli scontri diretti in programma.
Ad esempio match-derby tra Vis Pesaro e Rimini con la squadra di Petrone costretta a vincere se vuol mantenere qualche canches di evitare la retrocessione diretta. Da non perdere di vista, poi, Virtus Verona- Albinoleffe con quest’ultima compagine che nelle ultime giornate ha incamerato importanti risultati.
E’ uno scontro diretto, però, per cui qualsiasi risultato può venir fuori da questo incontro che si gioca in terra veneta.
E poi c’è una delle squadre più in forma del momento ovvero la Giana Erminio che se la dovrà vedere con il Pordenone di Attilio Tesser che vuol festeggiare la promozione davanti al pubblico amico.
Non sarà facile per la squadra lombarda ma questo campionato più volte ha sconfessato i pronostici. E non possiamo trascurare Renate-Feralpisalò confidando nella forza della squadra di Mimmo Toscano che si spera possa fare un regalo ai tifosi della Ternana.
Si, c’è, poi, la squadra rossoverde che deve far punti per non complicare una situazione già delicata di classifica. E’ necessario vincere contro il Ravenna ma sappiamo benissimo che la squadra rossoverde su questo versante è davvero carente.
Fabio Gallo ha voluto la squadra in ritiro in questi ultimi 3 giorni ed ha fatto bene perchè la posta in palio è troppo importante. Del resto non si può trasformare in un ” dramma sportivo ” quella che doveva essere la stagione del rilancio e che, invece, si è trasformata nella stagione più deludente degli ultimi 15 anni.
Per la formazione da mandare in campo esiste ancora qualche dubbio anche se riteniamo che tornerà in squadra Bergamelli insieme a Giraudo, che troverà posto dall’inizio Palumbo e che in avanti, non convocato per scelta tecnica Vantaggiato, una scelta pesante, impegnativa, coraggiosa che non mancherà di suscitare polemiche, potrebbe giocare dall’inizio Nicastro insieme a Furlan e Marilungo.
E quindi probabile formazione con il 4-3-3 con Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Giraudo ( Pobega ); Altobelli, Paghera, Palumbo; Furlan, Nicastro, Marilungo.
Di contro il Ravenna sarà privo degli squalificati Venturi, Lelj e Ronchi, ai quali si aggiunge Bresciani, infortunato.
Questo il probabile 3-5-2 dei ravennati: Spurio; Boccaccini, Jiday, Pellizzari; Eleuteri, Selleri, Papa, Esposito, Barzaghi; Galuppini, Nocciolini.
Arbitro dell’incontro sarà Luca Zufferli di Udine che sarà assistito da Giulio Basile di Chieti e da Enrico Montanari di Ancona.
Si inizia alle 18,30.
In serata, ore 22, a TELETERNI andrà in onda ” 91 ° MINUTO ” con immagini, commenti ed interviste.