Questa volta Carbone non ha fatto pretattica ed in conferenza stampa ha annunciato la formazione anti-Verona.
” Ho comunicato ai ragazzi l’undici iniziale e, quindi, oggi la ufficializzo anche a voi “, ha detto ai giornalisti in conferenza stampa il tecnico rossoverde.
E così Carbone manderà in campo con il 4-3-1-2 i seguenti uomini: Di Gennaro; Valjent, Meccariello, Contini, Germoni; Defendi, Palumbo, Coppola; Falletti; Avenatti, La Gumina. In panchina con Carbone andranno Aresti, Masi, Flavioni, Sernicola, Petriccione, Bacinovic, Palombi, Battista, Surraco.
Assenti nella Ternana Di Noia, lesione di secondo grado al retto femorale della coscia sinistra, Della Giovanna, riacutizzarsi del dolore alla parte infortunata in precedenza, Di Livio, le cui problematiche fisiche non sono state rese note dalla società rossoverde.
Non ci sarà nemmeno Zanon uscito infortunato, come ha dichiarato Carbone, in un leggero scontro di gioco con Falletti nell’allenamento di giovedì pomeriggio. Per lui un trauma contusivo alla coscia sinistra.
Da segnalare che per un match così importante e difficile la Ternana deve stravolgere il suo reparto difensivo, mentre a centrocampo si affida all’estro e all’intelligenza di Palumbo ed in avanti per la prima volta dall’inizio in casa si affida alla coppia Avenatti-La Gumina.
Sul Verona, squadra allenata da Fabio Pecchia, hanno giocato insieme a Napoli e a Como ed hanno frequentato insieme il Supercorso a Coverciano, c’è pochissimo da dire se non affermare che si tratta di una squadra con valori straordinari e costruita per centrare subito il ritorno in serie A.
Tra gli assenti tra gli scaligeri Albertazzi, Juanito, stoppato da un fastidiosissimo mal di schiena, Boldor e Zuculin.
4-3-3 il modulo e formazione identica a quella che ha battuto il Frosinone anche se c’è un ballottaggio tra Siligardi e Luppi in avanti.
Da segnalare che tornerà a Terni, da avversario, Troianiello, che si accomoderà in panchina.
Questo, quindi, lo schieramento dei gialloblù: Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Valoti, Fossati, Bessa; Siligardi o Luppi, Pazzini, Romulo.
Si inizia alle ore 15 allo stadio Liberati.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-con-il-verona-arbitra-saia-363656
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-verona-i-precedenti-al-liberati-363608
LE FERE IN RADIO ED IN TV
A Radio Galileo, inizio previsto per le ore 14,30, radiocronaca ed interviste dell’incontro, mentre a Tele Galileo con inizio alle ore 20,30 circa andrà in onda ” GALILEO SPORT ” con immagini, commenti ed interviste del match.