nella foto di Stefano Principi, Belloni che contro la Pro Vercelli giocherà dall’inizio.
Altra canches per la Ternana per chiudere o meglio avvicinarsi alla quota salvezza. E se la giocherà questa sera al Liberati contro la Pro Vercelli, altra compagine che, come il Vicenza sabato, non può permettersi il lusso di stoppare il proprio cammino che nelle ultime 5 giornate ha fatto registrare altrettanti risultati positivi.
E se a Vicenza sul piano mentale la Ternana ha sbagliato nettamente partita non può farlo assolutamente questa sera perché andrebbe incontro a rischi ad oggi imprevisti ed imprevedibili. ” I punti bisogna farli, prima di sentirsi salvi ” è quanto ha detto Breda a fine partita in terra veneta. Non conta, infatti, avvicinarsi alla quota salvezza e poi smettere di lottare, di essere aggressivi perché una squadra come la Ternana, con i suoi pregi ed i suoi difetti, può rischiare di brutto con simili atteggiamenti in campo. Ed allora che quanto accaduto al Menti possa servire da lezione!
Per il match di questa sera Breda dovrà rivoluzionare la squadra sia per le squalifiche di alcuni, Gonzalez e Janse, che per un minimo di turn over. Ed allora ecco che al posto di Janse tornerà in squadra dal primo minuto Vitale, ottimo lo spezzone di partita disputato al Menti, Valjent in quello di Gonzalez. Aria nuova a centrocampo dove rientra Busellato ed al cui fianco dovrebbe giocare Palumbo, in vantaggio su Zampa alla vigilia. L’ultima novità riguarda la fascia destra dove giocherà Belloni al posto di Gondo. Cambio anche nel modulo con il ritorno al 4-2-3-1. Per il resto gli stessi giocatori del Romeo Menti con Avenatti, pronto, in panchina, a dare il proprio contributo dopo il buon ingresso in campo con relativa rete a Vicenza.
E quindi in campo dovremmo vedere la seguente formazione iniziale: Mazzoni; Zanon, Valjent, Meccariello, Vitale; Busellato, Palumbo ( Zampa ); Belloni, Falletti, Furlan; Ceravolo. In panchina Sala, Santacroce, Grossi, Signorelli, Avenatti, Dugandzic, Gondo, Zampa o Palumbo ed uno tra Coppola e Troianiello. Se Coppola, il cui stato verrà valutato stamane dallo staff tecnico e medico, sarà ritenuto abile andrà in panchina altrimenti toccherà a Troianiello sedersi insieme agli altri a bordo campo.
Sul fronte piemontese anche Foscarini deve fare a meno di diversi giocatori ad iniziare da Fausto Rosssi, per continuare con Emanuello, Gatto, Bani, Redolfi, Castiglia e con Budel in forse.
Sul fronte della formazione il dubbio legato a Budel condiziona le scelte del tecnico ma se l’ex bresciano ce la dovesse fare lo schieramento iniziale dovrebbe essere il seguente: Pigliacelli; Germano, Legati, Coly, Mammarella; Ardizzone, Budel, Scavone; Sprocati, Beretta e Mustacchio o Forte. L’alternativa, in caso di assenza di Budel, potrebbe essere il 4-4-2 con l’ingresso di Berra in difesa e con Germano a centrocampo.
Un consiglio per concludere: attenzione ai calci piazzati, angoli inclusi, perché Mammarella è forse il migliore interprete nel torneo di serie B.
LE FERE IN RADIO ED IN TV
Anche questa sera, inizio del collegamento previsto per le ore 20.10 circa, Radio galileo trasmetterà la radiocronaca del match ed alla fine le interviste con i protagonisti. Alle 23.45 circa, invece, a Tele Galileo va in onda il Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste del match.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-con-la-pro-vercelli-arbitra-pinzani-342859
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-pro-vercelli-i-precedenti-al-liberati-342821
LE PROBABILI FORMAZIONI