E’ finita con la vittoria dei rossoverdi sull’UniPomezia per 3-1 con gli ospiti subito in vantaggio con Casavecchia, ma nel giro di 6 minuti la Ternana raddrizzava il risultato dapprima con Vantaggiato di testa, e poi con un giovane inglese in prova, ex Watford, Charlie Rown.
Nella ripresa la Ternana arrotondava il vantaggio portandosi sul 3-1 con un gol di Giraudo, innescato da un preciso assist di Rivas.
Una partita per far fiato e per preparare al meglio la trasferta di TIM CUP a Reggio Emilia dove al Mapei Stadium la Ternana affronterà, domenica sera con inizio alle 20,30, il Sassuolo.
Da segnalare che nella Ternana ha giocato nel secondo tempo anche Federico Furlan, ingaggiato dalla Ternana come scritto anche sul pezzo odierno, dopo aver sostenuto un allenamento sotto la Curva San Martino.
Domani sarà in gruppo anche Frediani, attaccante che era in forza al Parma nella scorsa stagione e per stessa ammissione del numero uno di via della Bardesca sono ormai prossimi altri arrivi in casacca rossoverde. Già da oggi potrebbe essere ufficializzato qualche altro arrivo.
Nel dopo partita una improvvisata conferenza stampa, di cui mostriamo il video, di Stefano Ranucci che ha smentito frizioni in seno allo staff tecnico ribadendo la piena collaborazione, ciascuno nel proprio ruolo e compito, tra le varie figure professionali operanti in società. Il presidente ha specificato, poi, che il direttore sportivo, e quindi Pagni, nella fattispecie, propone il nome di un calciatore dopodiché sta alla valutazione del tecnico, De Canio, l’opportunità dell’eventuale acquisto.
Poi, Ranucci ha anche parlato del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni per il quale si sta aspettando una risposta sulla data in cui si dibatterà. Inutile dire che si spera di farlo prima della fine di questa settimana ovvero prima delle ferie estive.
Qui sotto il link del video della conferenza del presidente rossoverde, Stefano Ranucci: