Dopo l’allenamento di ieri mattina, a porte chiuse, Breda si è reso conto che contro il Crotone non potrà disporre dello stesso undici di Chiavari in quanto Coppola, ad esempio, non sarà della partita per l’affaticamento muscolare accusato in settimana. Un’assenza di rilievo per la Ternana perchè Manuel è un giocatore che ha carattere, personalitá, doti che in questa partita sono essenziali.
E quello che sembrava essere il problema più grave si è rivelato fortunatamente solo una leggera contrattura agli adduttori della coscia sinistra: è quanto è stato accertato dagli ulteriori esami sostenuti da Alejandro Gonzalez. Niente lesioni, quindi, e possibilità consistenti di vederlo in campo sabato pomeriggio al Liberati. Una presenza importante, la sua, perché davanti il tecnico Juric ha quel giocatore esploso all’improvviso ovvero il vice cannoniere del torneo Budimir. Nel caso in cui l’uruguagio non ce la facesse a scendere in campo sarà Valjent a sostituirlo.
Da segnalare che Vitale nel corso della settimana ha fatto registrare dei progressi evidenti ed è facile che il giocatore possa tornare a disposizione di Breda nella prossima trasferta di Vicenza.
Sulla formazione anti-Crotone che Breda schiererà in campo esistono ancora un paio di dubbi, soprattutto legati alla sostituzione di Coppola.
Stamane rifinitura al Liberati e diramazione dell’elenco dei convocati.
nella foto di copertina Coppola, da pagina fb della Ternana Calcio