Altra partita fondamentale per il futuro della stagione della Ternana, lo scontro diretto con il Cosenza.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 7, LUCCHESI 5,5, CAPUANO 7, SGARBI 5,CASASOLA 6, PYYHTIA 6, LUPERINI 5,5, AMATUCCI 6, CARBONI 5,5, PEREIRO 7, RAIMONDO 5
DALLA PANCHINA: FAVILLI, DE BOER, DISTEFANO, DIONISI, TUTTI SENZA VOTO
ALLENATORE, BREDA
COSENZA: MICAI 6, GYAMFI 6, CAMPORESE 6, VENTURI 6, FRABOTTA 5,5, PRASZELIK 5, VOCA 5, MARRAS 4, ANTONUCCI 5, FLORENZI 5, MAZZOCCHI 5
DALLA PANCHINA: CANOTTO 5,5, CALO’ 6, FORTE 5,5, CRESPI 4, D’ORAZIO S.V.
ALLENATORE, VIALI
L’ARBITRO E’ MINELLI DELLA SEZIONE DI VARESE, 6
La Ternana ha battuto il Cosenza grazie a un’invenzione di Pereiro che ha sbloccato il match a metà ripresa.
Una punizione dai 20 metri è toccata lateralmente da Amatucci per l’uruguaiano che lascia partire un tiro non particolarmente forte ma angolato che si infila alla sinistra di Micai.
Un gol pesantissimo per una vittoria che la Ternana ha meritato nel secondo tempo quando ha stretto d’assedio il Cosenza, ha battuto una infinità di calci d’angolo, creato mischie e mancato con Luperini la più facile delle occasioni. Poi Pereiro.
E poi subentra l’ansia dei minuti che passano. Il Cosenza prova un forcing finale e ha sulla testa di Crespi la palla dell’1-1. Crespi, buon per noi, angola troppo e la palla sfila sul fondo. È l’unico grande pericolo corso dalla Ternana nel secondo tempo ma poteva fare malissimo, come a Pisa.
Nel primo tempo, con zero occasioni, aveva manovrato meglio il Cosenza ma senza creare vere opportunità da rete.
Raimondo sempre a secco al Liberati è stato ancora una volta sostituito da Favilli il quale, a sua volta, è stato in campo meno di un quarto d’ora a causa di un risentimento muscolare. E così la Ternana ha giocato gli ultimi 20 minuti senza un riferimento centrale.
La squadra di Breda ha resistito agli attacchi finali degli ospiti conquistando la quarta vittoria in casa del campionato e alimentando le speranze di salvezza diretta.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE