Dalle 14 alLiberati Ternana e Cosenza si affronteranno per riscattare le rispettive sconfitte di Parma per i calabresi e di Modena per i rossoverdi. Non mancano, però, le problematiche soprattutto in casa rossoverde dove è vero che Lucarelli riesce a recuperare dall’infermeria qualche giocatore ma deve valutare se impiegarli o meno e se schierare i nuovi arrivati ovvero Cassata e Mantovani.
Per quanto concerne i recuperati Donnarumma, Diakitè e Koulibaly, quindi, la valutazione se impiegarli o meno sarà una delle ultime scelte del tecnico rossoverde che oggi verrà sostituito in panchina da Richard Vanigli perché deve scontare una giornata di squalifica in seguito all’espulsione del Braglia. Il primo dovrebbe partire dalla panchina con Favilli che partirà titolare, mentre solo uno degli altri due potrebbe essere in campo sin dall’inizio. Formazione, quindi, di non facile individuazione ma proviamo con Iannarilli; Defendi, Sorensen ( Bogdan ), Capuano, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. Se dovesse giocare Coulibaly allora Palumbo potrebbe prendere il posto di Falletti, non ancora al 100%, come registrato nella partita interna con la Reggina.
Il Cosenza dell’ex Dionigi non avrà a disposizione Rispoli, altro ex, e Nasti e il tecnico dovrebbe affidarsi al modulo del 4-2-3-1 con i seguenti interpreti Matosevic; Martino, Rigione, altro ex, Vaisanen, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’urso, Florenzi; Larrivey.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Luca Zufferli di Udine che vanta 5 precedenti con la Ternana con 1 sconfitta ( Avellino-Ternana 2-0 ), 1 pareggio ( Monza-Ternana 1-1 dello scorso campionato) e le vittorie con il Bari ( 2-1 ), la vittoria che spalancò le porte della serie B alle Fere, Potenza ( 3-0 ) e Ravenna ( 2-0 ), tutte al Liberati.
Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli, Andrea Niedda di Ozieri, quarto uomo Filippo Giaccaglia di Jesi mentre all’Avar ci sarà Livio Marinelli di Tivoli e all’Avar Marco Scatragli di Arezzo.
Da segnalare che al seguito del Cosenza ci saranno circa 465 tifosi, un numero di molto superiori ai tifosi della Reggina che erano presenti al Liberati nel match contro i calabresi di Inzaghi.