-nella foto di copertina, Gigi De Canionella conferenza stampa del pre-partita
-grafica di Michele Pettorossi
L’impegno casalingo odierno propone alla Ternana come avversaria la Cremonese di Attilio Tesser, tecnico che a Terni ha fatto sicuramente bene e che ha lasciato un buon ricordo, e quindi ancora una squadra impegnata a lottare per un posto nei play-off.
La compagine di De Canio, non vince dal 21 dicembre 2017 quando ottenne i tre punti contro la Pro Vercelli al Liberati, dovrà giocare una partita ” alla morte ” per tornare a vincere perchè solo con la vittoria potrà tenere accesa la fiammella per centrare un’impresa che appare impossibile.
Il tecnico rossoverde, però, ci crede ancora e confida in una grossa prestazione della squadra.
Per quanto concerne i disponibili da segnalare che sia Defendi che Paolucci hanno recuperato dall’affaticamento muscolare e, quindi, sono pronti per scendere in campo contro i grigiorossi, mentre saranno assenti Bleve, Ferretti, alle prese con una bronchite, e gli squalificati Valjent e Gasparetto.
Contro la Cremonese De Canio dovrebbe proporre una formazione più offensiva rispetto alle due precedenti partite ovvero potrebbe giocare con un trequartista, Tremolada, e con due punte, Montalto e Piovaccari che a Venezia è apparso in netto miglioramento di condizione e di rendimento.
I dubbi di formazione più consistenti, invece, sono nel reparto centrale dove Defendi e Paolucci dovrebbero essere della partita, mentre l’altra maglia se la dovrebbero contendere Angiulli e Signori.
In difesa, invece, la scelta è obbligata con Sala in porta, si merita la riconferma per quanto fatto a Venezia, e Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli con Zanon unica carta di riserva in panchina.
Sul fronte opposto mister Tesser ha due soluzioni tattiche ovvero giocare con il 4-3-1-2 o con il 4-3-2-1, quest’ultimo modulo è quello che ha applicato di più nelle ultime settimane.
Assenti Paulinho, Mokulu, Almici, infortunati e lo squalificato Pesce, pedina essenziale nel centrocampo grigiorosso, la squadra potrebbe schierarsi con Ujkani; Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti; Cavion, Arini, Minelli o Croce; Piccolo, Castrovilli; Scappini.
Ad arbitrare il match è stato designato Antonio Di Martino della sezione di Teramo che sarà assistito da Giovanni Colella di Crotone e da Gianluca Sechi di Sassari.
Radiocronaca diretta a MEP RADIO ( 95.600 in FM ) dalle ore 14,30 con le interviste in diretta a fine partita e ” 91° MINUTO ” a TELETERNI dalle ore 21.
LE PROBABILI FORMAZIONI