foto da pagina facebook di Ternana calcio
Nulla di nuovo in casa rossoverde di particolarmente significativo se non che anche questa mattina la squadra si è allenata a Campitello e, come ieri, tra gli assenti c’era Modibo Diakitè.
Da domani però, anche se manca la conferma della società, il giocatore tornerà ad allenarsi con il gruppo a Campitello ma al momento è difficile capire in mancanza di comunicazioni ufficiali se si tratti di un ritorno in gruppo a tutti gli effetti.
Intanto nel pomeriggio Tommaso Pobega si è sottoposto ad un leggero intervento chirurgico per ridurre la frattura al quarto e quinto metacarpo. L’intervento è stato effettuato a Villa Stuart e il giocatore già dalla giornata di domani dovrebbe tornare in sede.
La visita di ieri a cui si sono sottoposti Nicastro e Rivas ha dato responsi positivi, mentre per Salzano occorrono ancora alcuni giorni per essere pronto e tornare a disposizione di De Canio.
Da segnalare che anche Vives ha sostenuto questa mattina qualche giro di campo a conferma che il responso della visita a cui si è sottoposto ieri pomeriggio in seguito al dolore accusato in mattinata evidentemente non ha fornito un quadro preoccupante.
Intanto radio mercato comincia a diffondere le prime voci su quella che sarà la campagna rafforzamento di gennaio. Le più insistenti riguardano un giovane difensore del Milan, gioca in Primavera, Raul Bellanova, nazionale Under 19, difensore destro che ha il contratto con il Milan con scadenza 30 giugno 2019. Potrebbe essere il giocatore che serve a De Canio, come alternativa a Fazio come dichiarato dallo stesso tecnico in conferenza stampa.
Più impegnativa e difficilmente praticabile, ma l’interessamento c’è stato, la pista che porta a Danilo Soddimo, centrocampista-trequartista in forza al Frosinone dove, però, non sta trovando grande spazio: ha giocato 10 incontri ma una sola volta da titolare per il resto 9 subentri. Anche Soddimo va a scadenza di contratto il 30 giugno 2019.