Silenzio assoluto in casa rossoverde, rotto solo dalla presentazione della campagna abbonamenti. Del resto, però, l’affidamento della panchina a Christian Panucci non può essere ufficializzato visto che l’ex tecnico del Livorno dovrebbe sistemare la sua posizione con la società rossoverde al ritorno dalle vacanze che sta trascorrendo in Puglia.
Dovrebbe essere martedì la giornata clou e, oltre alla firma sul contratto, Panucci dovrà valutare la logistica per il ritiro pre-campionato.
Una località, comunque, tenuta ancora segreta dalla società forse anche perchè in attesa del benestare dell’allenatore.
E con la firma del contratto da parte di Panucci dovrà anche partire qualche operazione sul mercato perchè l’11 di luglio, giorno del ritiro ufficializzato da Simone Longarini nell’intervista al Corriere dello Sport, è ormai vicino. Rispetto alla stagione precedente ci sarà qualche giocatore in più, ma non in numero sufficiente per preparare al meglio una squadra al via della stagione ufficiale.
E riteniamo che Panucci, su questo piano, abbia chiesto delle garanzie, perchè anche per lui, alla ricerca di un pronto riscatto dopo l’esperienza di Livorno, sarà importante partire con il piede giusto e, quindi, con un organico, se non completo, almeno abbastanza completo.
Vedremo.
Intanto le reazioni della piazza al nome di Panucci come prossimo allenatore rossoverde sono state positive; molti, quasi tutti, vedono in lui il tecnico con la giusta personalità, con il giusto carisma per poter rilanciare la passione ormai sopita dei tifosi rossoverdi.
E chissà che Panucci non sia il tecnico in grado di far riavvicinare Simone Longarini a Terni, alla Ternana dopo sei lunghi mesi di silenzi e di assenza.
Nell’economia di una stagione è importante anche quello ovvero fare in modo che società, tifosi, squadra e staff tecnico siano un corpo unico, animato solo e soltanto dalla voglia di far bene e dall’attaccamento ai colori sociali.
Intanto oggi sarà l’ultimo giorno in rossoverde per Ceravolo, Vitale e sanse che potranno accasarsi altrove per la scadenza del contratto con la società di via Aleardi. Tre partenze importanti, alle quali si aggiungerà anche quella di Busellato, e che dovranno essere rimpiazzati adeguatamente.
Non conosciamo il pensiero di Panucci in merito ma di certo noi non avremmo rinunciato così a cui leggero almeno a tre dei quattro sopra citati calciatori.
Infine, vogliamo porgere un bentornato nella serie B italiana a Mirco Antenucci che ha firmato proprio ieri un contratto biennale con la Spal. Lo rivedremo con una maglia addosso diversa, di un altro colore ma lo rivedremo con piacere perchè a Terni ha lasciato un buon ricordo. E non solo come goleador!
Bentornato Mirco!