Con un giorno di anticipo i giocatori rossoverdi hanno abbandonato Terni dopo aver riconsegnato il materiale sportivo indossato durante la stagione.
Del resto era ormai inopportuno continuare a sostenere gli allenamenti con i test già effettuati e quando non ci sono più le motivazioni per sostenerli e così Gallo, in accordo con la società rossoverde, ha decretato lo ” Sciogliete le righe “.
Di Ternana, quindi, degli allenamenti, della preparazione se ne tornerà a parlare dal 10 luglio, giorno in cui vecchi e nuovi rossoverdi si ritroveranno dapprima a Terni per poi trasferirsi a Cascia dal 14 dopo aver sostenuto visite mediche e test.
Intanto, però, il tecnico di Bollate nella giornata di mercoledì si è recato nella città di Santa Rita per mettere a punto tutti gli ingranaggi necessari per far ruotare a pieno regime la macchina rossoverde già dalle prime ore di ritiro.
Naturalmente quelle di Gallo, come del resto quelle del direttore sportivo, Luca Leone, saranno vacanze lavorative perché ci sarà da lavorare alacremente per mettere insieme una squadra che possa regalare qualche soddisfazione ai tifosi rossoverdi rimasti delusi dai risultati della passata stagione agonistica.
Chi non andrà in vacanza, invece, sono i giocatori delle compagini impegnate nei quarti di finale dei play-off di cui ieri si è giocata la gara 1. Qualche risultato a sorpresa ovvero la vittoria nel Derbi toscano del Pisa ad Arezzo per 3-2, il pari del Trapani a Catania per 2-2 e la sconfitta in casa dell’Imolese superata dal Poiacenza con il risultato di 2-0.
Quasi scontato il pari tra Feralpisalò e Triestina anche se i giuliani hanno sbagliato un calcio di rigore con Granoche.
Domenica si torna a giocare per la gara 2.