L’avvicinamento alla tappa di domenica che prevede il match interno con il Catania, una delle squadre candidate alla vittoria finale, si è complicato per l’infortunio occorso domenica scorsa a Mattia Proietti e per le condizioni non ottimali del capitano rossoverde, Defendi.
Il capitano, infatti, sul finale della seduta di mercoledì ha riportato un fastidio muscolare ed è uscito anzitempo dal terreno di gioco del Taddei.
Ieri, poi, ha svolto un leggero lavoro differenziato per poi rientrare negli spogliatoi. Insomma, la presenza di Marino Defendi è in dubbio per il match contro gli etnei.
Centrocampo un pò in emergenza anche se Fabio Gallo può contare sul recupero di Salzano e sulla crescita di Damian che, proprio a Francavilla, ha fatto il suo esordio con la maglia rossoverde.
Per il resto da segnalare il ritorno in gruppo di Andrea Tozzo.
Anche nella seduta del giovedì pomeriggio il tecnico rossoverde ha continuato a proporre un lavoro teso a preparare nel migliore dei modi la partita con gli etnei proponendo anche la soluzione dei tre difensori, dei cinque centrocampisti e dei due attaccanti.
Ancora una volta, insomma, Fabio Gallo potrebbe sorprendere con uno schieramento ed un modulo adatto alle caratteristiche degli avversari che non dovrebbe discostarsi o dal 4-3-1-2 o dal 3-5-2 forse, se dovesse dare forfait anche Defendi, il ricorso a tale modulo sarebbe molto probabile.