“Orgogliosi e felici di ospitare nuovamente la presentazione della squadra di calcio della città, nella sala del consiglio comunale”. Così il sindaco di Terni,Leopoldo Di Girolamo, nel suo intervento di saluto, questa mattina ai dirigenti, allo staff tecnico e ai calciatori della Ternana, presenti al completo a Palazzo Spada, eccezion fatta per l’infortunato Manuel Coppola.
Nessun dubbio ha detto Di Girolamo, “sul sostegno e la condivisione da dare alla squadra che rappresenta storicamente la nostra città, il legame fra la città è la squadra è fortissimo – ha detto il sindaco rivolto ai calciatori – lo avete potuto percepire già dalle prime partite.”
Questa unione ha precisato il sindaco “è legata alla nostra storia; la squadra fu formata, all’inizio, principalmente, dai lavoratori della nostra più grande azienda, il vecchio campo era difronte allo stabilimento di produzione dell’acciaieria e, quindi, questa tradizione di forte connessione fra la vita cittadina e i suoi simboli, lì abbiamo l’acciaieria e la Cascata delle Marmore che sono le due cose più rilevanti, insieme al nostro protettore, il patrono San Valentino, non si è mai lacerata”.
Di Girolamo ha poi ricordato anche momenti di tensione con la società “ma sempre perché c’è una passione forte che ci lega ad essa e noi vorremmo che sempre meglio vada”.
“Abbiamo lavorato costruttivamente e in grande intesa con il Presidente Simone Longarini – ha detto Di Girolamo – che ringrazio per l’impegno veramente importante che ha messo sia nelle relazioni con le istituzioni locali sia nell’offrire alla Ternana un quadro di un campionato ambizioso”.
Il sindaco ha rivolto un sincero in bocca al lupo alla Ternana in vista del derby con il Perugia di sabato prossimo, sperando in un bel risultato perché “la squadra , lo sport, sono un momento che tiene insieme la comunità, ci aiuta ad andare avanti in tempi che sono sicuramente difficili”.