Non sono bastati gli errori arbitrali che hanno penalizzato in maniera determinante la Ternana nella partita di Brescia perché il mediocre direttore di gara, Antonio Di Martino di Teramo, ha calcato la mano anche nel suo referto contro Fabio Liverani. Il Giudice Sportivo, infatti, ha squalificato per un turno il tecnico rossoverde
“per avere, al 47° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose “.
Ne abbiamo visti di comportamenti ben più gravi da parte dei tecnici in questo campionato ma, in linea di massima, se la sono cavata sempre con una semplice diffida. Liverani no, e sabato contro il Carpi dovrà seguire la partita dalla tribuna e non potrà fornire la sua assistenza da bordo campo ad una squadra impegnata in una partita determinante per il futuro.
Insomma, Di Martino di Teramo ha rifinito la sua infelice prestazione con la classica ciliegina sulla torta.
Visto che ha già arbitrato la Ternana per 4 volte, solitamente nella stessa stagione un arbitro non viene designato per la stessa squadra più di tre volte, si spera che non venga designato per la quinta partita dei rossoverdi!
Squalificato anche Meccariello per una giornata perché ammonito e già diffidato.