Si avvicina quello che è diventato l’appuntamento più importante della stagione per la Ternana ovvero il match contro la capolista Spal.
Un incontro difficile, delicato in cui oltre al valore dei singoli può giocare una parte importante sia lo stato di forma che le motivazioni che sono alla base del match. Squadre sicuramente motivate entrambe, ma quale delle due riuscirà a mettere nella contesa una maggiore freschezza visto che siamo alla fine della stagione e la fatica, e non solo quella fisica, potrebbe farsi sentire e condizionare, quindi, il rendimento è difficile dirlo.
In casa rossoverde, intanto, il tecnico Liverani, dopo un inizio di seduta caratterizzata dal torello, ha fatto disputare delle partitelle a tema su uno spazio ridotto e con le mini porte, seguite, poi, da una partitella a ranghi contrapposti.
Sul finale qualche problema per Defendi, che ha avvertito nuovamente dolore all’alluce del piede destro, e per Zanon che ha accusato un affaticamento muscolare. I due hanno abbandonato il terreno di gioco anzitempo e quello che preoccupa di più è Defendi.
E se non dovesse farcela sarebbe un problema serio per Liverani perchè deve già riununciare a Petriccione, squalificato, e a Palumbo, infortunato di lungo corso.
A metà allenamento anche Diakité ha lasciato il terreno di gioco per precauzione in quanto ha avvertito il dolore alla caviglia destra per una botta riportata nel match di Brescia ed ha assistito allo stesso da bordo campo insieme a Falletti con la borsa del ghiaccio applicata alla caviglia.
Ed a proposito dell’uruguagio ci sono da segnalare i miglioramenti registrati nella seduta odierna: corsa, esercitazioni con il pallone insieme a Della Giovanna. Oggi, per la seduta di allenamento a porte chiuse, Falletti tornerà in gruppo. E questa è sicuramente una buona notizia per Liverani e per i tifosi!
Intanto c’è attesa e curiosità per conoscere il nome del direttore di gara per la partita con la Spal: Farina, questa volta, chi manderà al Liberati per dirigere una partita così difficile e con la posta in palio altissima per entrambe?
SITUAZIONE BIGLIETTI
Come noto sabato pomeriggio i tifosi rossovedi potranno accedere al Liberati con il biglietto al prezzo di 1 euro, così come deciso dalla societa rossoverde.
Intorno alle ore 18 ne erano stati venduti 1800 ed è facile che si possa raggiungere quota 4.000.
Sul fronte degli ospiti, i tifosi estensi, c’è da segnalare che sono stati messi a loro disposizione 1.458 biglietti che sono andati a ruba nel solo pomeriggio odierno. È probabile che ne vengano messi a disposizione altri fino al limite massimo di 1919, ovvero un numero pari alla capienza massima della Curva Ovest.