Foto da pianetalecce.it
L’assenza di Boateng nell’allenamento pomeridiano aveva creato qualche sospetto che l’operazione tra Ternana e Juve Stabia, ipotizzata qualche giorno fa, potesse avere un seguito anche se il direttore sportivo rossoverde non sembrava credere eccessivamente nei giorni scorsi in un buon fine della trattativa.
E’ del tardo pomeriggio, invece, la notizia diffusa da ternananews con cui si annuncia l’accordo di Ternana e Juve Stabia per lo scambio tra i due giocatori ovvero Boateng alla società campana e Giuseppe Torromino in Umbria a titolo definitivo.
Le firme sui relativi contratti verranno apposte nella giornata di domani, venerdì, ma non dovrebbero esserci sorprese visto l’accordo raggiunto.
È un’operazione di buon livello portata a conclusione da Luca Leone che completa così in modo efficace la composizione della rosa degli attaccanti.
In carriera Giuseppe Torromino, classe 1988, seconda punta, ha realizzato 73 gol tra B e C conquistando anche sei promozioni.
Tra le squadre in cui ha militato ci sono Lecce, Crotone, Treviso, Juve Stabia, Grosseto ed Entella.
Intanto Federico Furlan ha respinto al mittente le offerte proposte dal Padova con Sogliano che avrebbe voluto a tutti i costi l’esterno rossoverde che, a sua volta, ha deciso, ma la sua convinzione non è stata mai in discussione in queste settimane di avvio di stagione, di restare alla Ternana.
Almeno alle condizioni attuali.
Sul fronte dei biglietti venduti per Rieti tra la giornata di Mercoledì e giovedì ne sono stati staccati 1500 circa per cui non è utopistico pensare che al Centro Italia – Manlio Scopigno possa registrarsi una presenza di 3.000 tifosi rossoverdi. Domani, venerdì, botteghini aperti con orario continuato dalle 10 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13.