Non è bastato alla terna arbitrale aver penalizzato la Ternana con la mancata concessione di due netti calci di rigore, nitidamente confermati dalle chiare immagini televisive ( https://www.youtube.com/watch?v=iyYKqXp5ZDw ) ( https://www.youtube.com/watch?v=EuY6YBHfaCM ) che, puntuali, su referto della stessa, sono arrivate le squalifiche per due rossoverdi: un giocatore, Torromino, per aver rivolto a fine partita frase offensive ad un assistente, e il secondo di Gallo, Roberto Chiappara, anche lui per lo stesso motivo.
E come se non bastasse per entrambi la squalifica è di due giornate.
Guai peggiori non poteva combinare la terna arbitrale campana ( a dire il vero non giudicabile il secondo assistente Fine di Battipaglia) che al Liberati ha mostrato nitidamente la propria incompetenza e incapacità nel dirigere una partita importante come quella di domenica scorsa.
Vanno, inoltre in diffida Bergamelli, ammonito per le proteste in occasione della mancata concessione del primo rigore, e Defendi ammonito nel corso del primo tempo.
Da segnalare che nella Reggina mancherà Sounas, squalificato per aver raggiunto il bonus ammonizioni.
Intanto sono uscite le designazioni per la 25^ di campionato e Monopoli-Bari sarà diretta da Mario Vigile di Cosenza che sarà assistito da Terenzio di Cosenza e da Massara di Reggio Calabria.
Nei prossimi giorni uscirà anche la designazione per Reggina-Ternana.