Dopo le critiche piovute nel post partita contro Avellino e Catania arrivano i complimenti per squadra e tecnico, capaci di vincere a Monopoli contro una squadra che nella regular season ha fatto soffrire, e non poco, la Ternana.
In terra pugliese si è presentata una squadra quadrata, capace di soffrire e lottare ma anche in grado di controllare agevolmente le giocate dei calciatori di Scienza.
Poche le situazioni di pericolo, brillantemente annullate dalla buone prestazioni dei rossoverdi, e poche le volte in cui la Ternana ha sofferto i tentativi di giungere al pareggio dei pugliesi.
È stata una partita combattuta, non bella sul piano del gioco, ma vederne una avvincente, piena di emozioni nella fase dei play off è sicuramente molto ma molto difficile proprio per l’importanza della posta in palio. Soprattutto quest’anno visto che la qualificazione al turno successivo dipende da una partita secca.
La Ternana, comunque, il suo lo ha fatto ed anche in maniera più convinta, più cattiva e più determinata rispetto alle tre precedenti partite e questo lascia aperta la speranza di una squadra in crescita, consapevole dei propri mezzi che se adeguatamente messi in moto potrebbero rendere ancor più interessante il finale della stagione.
Senza stilare classifiche di merito ci sembra che tutti i rossoverdi, quelli scesi in campo all’inizio e quelli subentrati, abbiano meritato più che la sufficienza insieme all’allenatore che ha gestito bene e con oculatezza in un momento difficile quella che era una tappa fondamentale e irta di difficoltà.
Ora occorre recuperare le energie spese in una serata caldissima ed umida ed attendere il responso del sorteggio che verrà effettuato in mattinata e prepararsi mentalmente all’ennesima sfida. La quinta in 15 giorni.