E’ arrivato nel tardo pomeriggio accompagnato dal suo procuratore, De Fanti, e si è incontrato al Garden con il ds rossoverde, Danilo Pagni. Il tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli e poi la firma che lo lega alla Ternana fino al 30 giugno. Stiamo parlando di Modibo Diakite, difensore centrale, ma si adatta anche a giocare come esterno basso a destra, di nazionalità francese, 29 anni, svincolato, che già da domani si metterà a disposizione di Carbone.
Il giocatore francese ha giocato la sua ultima partita il 14/05/2016 con la maglia della Sampdoria nel match perso per 5-0 e da allora ha svolto solo allenamenti con la Lupa Roma.
Diakite ( nella foto tratta da alchetron.com ) è il primo rinforzo per Benny Carbone, ma in serata se ne aggiungerà un’altro perchè è a Terni anche Gaetano Monachello, attaccante, che nella prima parte di campionato era a Bari e, rientrato all’Atalanta, è stato oggetto dell’interessamento della Ternana. Il ragazzo è reduce da un intervento chirurgico ( ernia bilaterale) subìto a metà novembre, ma da due settimane si stava allenando con l’Atalanta di Gasperini.
L’attaccante di scuola nerazzurra due anni fa è stato protagonista nelle file del Lanciano, 35 presenze con 8 gol all’attivo e nella stagione passata ha disputato 10 partite nell’Atalanta in serie A. Nel girone di andata era in forza al Bari: 4 partite e 2 gol al suo attivo.
Sia Diakite che Monachello ( nella foto da Agrigentonotizie ) prenderanno parte domani alle sedute di allenamento dei rossoverdi.
Sul fronte delle altre trattative la Ternana insegue sempre un centrocampista, Lodi o Romizi i candidati, e un altro attaccante. Potrebbe essere Eusepi, una vecchia conoscenza di Carbone, è reduce da un campionato e mezzo con il Pisa, che nel girone di andata ha realizzato 3 gol in 17 partite mentre nella precedente era andato in gol 3 volte giocando 15 partite. Le sue stagioni migliori sono quelle in Lega Pro: con la maglia del Benevento, 35 partite e 18 gol, e con quella del Perugia, 30 presenze con 13 gol realizzati.
LA CARRIERA DI DIAKITE e MONACHELLO ( fonte tuttocalciatori.net )