nella foto di copertina Paolo Grossi, dalla pagina fb della Ternana calcio
Allenamento mattutino per la squadra rossoverde che a porte chiuse sta preparando il delicato match di sabato pomeriggio al Liberati.
Organico ridotto per le assenze di Valjent, impegnato con la nazionale Under 21 del suo paese, di Zampa, in ripresa dopo la lesione ai flessori, di Lo Porto e di Palumbo che nello scontro con Biraschi ha riportato la distorsione al ginocchio destro che a quanto evidenziato dagli esami strutturali hanno escluso interessamenti dei legamenti per cui la situazione va gestita nei prossimi giorni. Il numero 28 rossoverde sarà assente sabato contro il Pescara e si cercherà di recuperarlo, ma non sarà facile, per la trasferta di Chiavari della prossima settimana. Assenti anche Vitale che continua la sua rieducazione e Monteleone il cui intervento è perfettamente riuscito ma per lui il campionato è ormai terminato.
Torna, invece, a disposizione di Breda, dopo la squalifica, Manuel Coppola.
Sul piano tattico, e in virtù delle assenze che si registreranno, è probabile che il tecnico rossoverde torni al classico 4-2-3-1 o, al massimo, ricorra ad una formazione con il 4-3-3.
Gli interpreti in un modulo o nell’altro dovrebbero già essere stati individuati da Roberto Breda che, però, si riserva di decidere solo dopo la rifinitura.
E’ chiaro, però che dietro si tornerà a giocare a 4 con Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse, mentre Coppola e Busellato opereranno davanti alla difesa e Grossi, favorito sulla concorrenza dopo la buona prestazione di Avellino, a destra con Falletti e Furlan a completare la linea dietro a Fabio Ceravolo. Nel caso, invece, del 4-3-3 potrebbe essere Grossi ad affiancare Coppola e Busellato a centrocampo con Furlan, Ceravolo e Falletti in avanti.
Naturalmente ipotesi che dovranno essere ancora verificate nell’allenamento di rifinitura a porte chiuse di domani mattina.
Sul fronte del Pescara, è in ritiro a Roma, Massimo Oddo dovrà registrare diverse assenze, alcune anche importanti, ovvero Caprari, squalificato, Memushaj e Mandragora, impegnati con le rispettive nazionali, Coda, infortunato e Vitturini, impegnato con l’Under 17. Potrebbe recuperare Campagnaro che non gioca, però, da molte settimane.
LODEVOLE INIZIATIVA
Nella giornata di domani la Ternana, con il suo staff, visiterà alcune case famiglia operanti nella città ovvero “La Casa del Bambino”, “Il Piccolo Principe” e “La Ghibellina”. Sarà l’occasione per porgere gli auguri di Buona Pasqua ai bambini e alle bambine ospiti, ma anche per donare loro delle uova di cioccolato e far sentire loro l’affetto di tutto il mondo rossoverde.
Per sostenere le case famiglia è disponibile il conto corrente postale n°18385187, intestato all’associazione “Nuova Vita Onlus” in via Radice 24 a Terni.