nella foto tratta dal sito del Cittadella, Luca Parodi.
Lo aveva ipotizzato che prima del ritiro sarebbe potuto arrivare in casacca rossoverde il tanto atteso difensore basso di destra. E le probabilità che l’ipotesi possa diventare realtà è ora più che concreta. Insomma, Luca Leone è stato di parola e tra domani e dopodomani la Ternana avrà il giocatore che andava cercando. Si tratta di Luca Parodi, classe 1995, che da gennaio in poi è stato in forza al Cittadella, con 4 presenze di cui 2 da titolare. Nella prima parte della scorsa stagione, invece, era stato alla corte di Mimmo Toscano alla FeralpiSalò collezionando 21 presenze ed un gol.
Luca Parodi ha totalizzato complessivamente nonostante i suoi 24 anni già 151 presenze in Lega Pro e 4 in serie B.
Il giocatore, la Ternana ha raggiunto l’accordo con il giocatore e con il Cittadella, nella giornata di domani dovrebbe, ma il condizionale è d’obbligo in quanto Villa Stuart è stata presa d’assalto da moltissime società per la visita dei propri tesserati, sostenere nella clinica romana le visite mediche di rito.
Con l’arrivo del terzino di spinta, ma abile anche nei ripiegamenti difensivi, resterebbero da coprire i ruoli di trequartista e di attaccante. I tempi, però, per questi due nuovi arrivi non sembrano essere maturi. Almeno per il momento.
=======
Un capitolo che ha tenuto banco in questi giorni è quello relativo alla permanenza di Fazio in rossoverde, in bilico perché le esigenze tattiche di Gallo non combaciavano con le caratteristiche di Lito Fazio. Ora la situazione sembra essere giunta ad un chiarimento definitivo perché in via della Bardesca si sta lavorando ad un possibile scambio con la Juve Stabia, società fresca di promozione in serie B.
E’ fattibile, insomma, l’operazione attraverso la quale Fazio andrà alla Juve Stabia mentre a Terni arriverà il centrocampista Luigi Viola, 29 anni, che ha le caratteristiche giuste anche per essere l’alternativa a Proietti. Nella passata stagione nelle file dei campani Viola ha giocato 17 partite di cui 12 da titolare con 5 reti messe a segno e 5 partite tra Coppa Italia, Coppa di C e Supercoppa.
Altro tassello in più per Fabio Gallo che può iniziare la preparazione con un gruppo quasi al completo.
Cosa insolita in casa della Ternana!