Seconda trasferta consecutiva per la Ternana che questa sera, inizio previsto per le ore 20,30, sarà di scena a Trapani contro la formazione di Cosmi che occupa l’ultima piazza in graduatoria. La squadra rossoverde, però, è appena due punti sopra a quella siciliana per cui necessita rintuzzare l’assalto della squadra di casa.
I rossoverdi, reduci da due sconfitte consecutive, non attraversano un buon momento e soprattutto sul piano offensivo hanno lasciato a desiderare perchè non è stata trovata ancora la soluzione all’incapacità di produrre palle gol a sufficienza per una batteria di attaccanti che, purtroppo, non hanno le caratteristiche di cecchini in area avversaria. A questo, poi, purtroppo, si deve aggiungere il non certo esaltante momento di forma di Avenatti, colui che, partito Ceravolo, doveva garantire una capacità realizzativa di un certo livello.
E con questa problematica la squadra di Carbone e con l’assenza di Zanon, Coppola, Di Noia si presenta a Trapani per cercare di riportare a casa un risultato positivo in un ambiente che sarà particolarmente caldo vista l’importanza della posta in palio anche per i siciliani.
Carbone in Sicilia non rinnega le sue recenti scelte come quella di schierare Valjent, e non Sernicola come sarebbe consigliabile fare per non scompaginare il duo centrale formato dallo stesso slovacco e da Meccariello, al posto di Zanon e di proporre Palumbo come trequartista alle spalle dei due attaccanti che nell’occasione saranno La Gumina e Falletti.
Formazione, quindi, fatta con Di Gennaro; Valjent, Meccariello, Masi, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Palumbo; La Gumina, Falletti.
In panchina per la prima volta nella stagione in corso anche Della Giovanna che ha risolto finalmente quelle problematiche che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco dall’inizio del campionato. E con lui in panca anche Palombi, un attaccante finora poco utilizzato, ma che sarebbe opportuno provare vista la sua efficacia sottoporta che fa registrare in allenamento. D’accordo la partita è un’altra cosa, ma l’ex biancoceleste già in Coppa Italia contro il Pordenone e contro il Cesena ha dato prova del suo fiuto sotto porta.
In panchina oltre a Della Giovanna e Palombi andranno Aresti, Contini, Flavioni, Sernicola, Surraco, Avenatti, Battista, mentre in tribuna dovrebbero andare Alessandro Piacenti e Cason.
Sul fronte oposto, quello del Trapani, Serse Cosmi non avrà a disposizione l’uomo più rappresentativo della squadra, Coronado, fermo per una distrazione muscolare al bicipite femorale sinistro, ed altri infortunati come Figliomeni, Colombatto, Raffaello mentre recupera Scozzarella, altro ex di turno oltre a Lito Fazio, che però è reduce da un infortunio.
Dovrebbe cambiar modulo Cosmi passando al 4-3-1-2, modulo speculare, quindi, a quello rossoverde con Farelli; Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato; Nizzetto, Scozzarella, Barillà; Petkovic; Ferretti, Citro.
Petkovic, comunque, potrebbe giocare al fianco di Citro con Nizzetto trequartista.
La radiocronaca del match sarà irradiata da Radio Galileo a partire dalle 20,15, mentre al termine andranno in onda le interviste dagli spogliatoi. Intorno alla mezzanotte, a Tele Galileo, andrà in onda il ” Galileo Sport ” con le immagini del match, le interviste ed i commenti.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/trapani-ternana-a-sorpresa-la-dirige-un-esordiente-365661
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/trapani-ternana-i-precedenti-al-provinciale-365993