Con uno stringato comunicato sul proprio sito la Ternana ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore ovvero Sebastiano Siviglia.
L’ex tecnico della Primavera rossoverde dirigerà questa mattina il suo primo allenamento, quello di rifinitura in vista della partita di domani sera al Dino Manuzzi di Cesena per la Tim Cup.
Il nuovo tecnico rossoverde era arrivato alla Ternana nella scorsa stagione come club manager dopo l’esonero di Guglielmo Acri e solo da poche settimane era stato investito del ruolo di tecnico della Primavera.
La soluzione ” Siviglia ” era una delle più accreditate.
Nulla di ufficiale, invece, per quanto concerne il suo staff ovvero se si avvarrà in futuro di quello di Christian Panucci o di quello che collaborava con lui alla Primavera. Per il momento al suo fianco ci saranno Franco Tancredi, Alessandro Ciullini e Paolo Rodolfi.
IL CURRICULUM
Sebastiano Siviglia è allenatore di Prima categoria-Uefa dal 2012 e nella sua carriera di allenatore oltre alle esperienze nel settore giovanile della Lazio ha allenato il Monterotondo ( 2011 ), Potenza ( 2011-2012 ), la Primavera della Nocerina ( 2012-2013 ), poi, prima i Giovanissimi Regionali e quindi i Giovanissimi Nazionali della Lazio.