Si avvicina il 30 giugno, data in cui i giocatori svincolati potranno accasarsi altrove. Ed è il caso di Fabio Ceravolo, 23 gol nelle ultime due stagioni, che, dopo i corteggiamenti del Pescara per tante settimane, sta per chiudere proprio con la società abruzzese. Lo attende un contratto triennale, insomma un contratto importante e, per di più, con una società che giocherà in serie A.
Non poteva chiedere di più e di meglio l’attaccante calabrese che accoglierà con soddisfazione il
” regalo” fattogli dalla Ternana che ha deciso di non ammortizzare, anche se in maniera minima, la considerevole cifra sborsata al momento del suo acquisto dalla Reggina.
Tutto tace, invece, sul fronte allenatore ovvero su colui che guiderà la Ternana nella prossima stagione.
Continua il balletto dei nomi, ma il mistero resta con gli interessati che continuano ad affermare di essere stati contattati non direttamente da esponenti della società, ma ormai da qualche settimana.
E siccome non c’è la possibilità di avere conferme o smentite direttamente dalla società, Simone Longarini ha affermato più volte di voler comunicare attraverso comunicati stampa sul sito ufficiale, non resta che armarsi di pazienza ed attendere. A meno che l’amministratore unico non decida di uscire allo scoperto, come ha fatto domenica mattina, con un’intervista su un quotidiano a tiratura nazionale.
Leggera schiarita, invece, sul nome del direttore sportivo; finora tanti condizionali sulla candidatura ma che ora sembrano essere svaniti. Sarà probabilmente Fabrizio Larini. Un parto lungo, ma a meno di clamorosi colpi di scena sarà proprio lui il ds.