Mercoledì l’annuncio e questa mattina, nella sede di Via dell Bardesca, Fabio Gallo ha messo nero su bianco per la rinuncia al contratto per la prossima stagione alla presenza di Paolo Tagliavento.
Il tecnico rossoverde.quindi, finirà il campionato, sempre che per questioni straordinarie lo stesso non venga sospeso, guidando dalla panchina la squadra e, poi, le strade potranno dividersi senza condizionamenti per la società rossoverde che potrà assumere la decisione per la prossima stagione in piena autonomia e libertà.
Insomma, un bel gesto di Fabio Gallo, difficile che nel mondo del calcio si rinunci al certo per l’incerto, apprezzato anche dal presidente, Stefano Bandecchi.
A sottolineare la decisione di Fabio Gallo ci ha pensato Paolo Tagliavento.
“Ci sono uomini che alle parole non fanno seguire i fatti e altri che invece dimostrano correttezza e serietà con comportamenti coerenti rispetto alle affermazioni. Fabio Gallo appartiene alla seconda categoria e lo dimostra, anzi lo conferma, con un gesto raro nel mondo del calcio, un gesto capace di evidenziarne spessore umano e rigore morale”.