L’ultimo allenamento sostenuto a Terni ha riservato alcune novità in casa rossoverde ovvero l’indisponibilità per la trasferta in terra calabrese di Diakitè, di Marcone oltre a quelle degli altri infortunati Suagher e Damian e dello squalificato Torromino.
Sembrava che Diakitè potesse essere aggregato al gruppo in partenza per Reggio Calabria in considerazione anche dell’impegno di Coppa Italia di giovedì pomeriggio al Massimino ma, evidentemente, la seduta di stamane ha consigliato lo staff tecnico ad esser prudenti e concedere altri giorni di allenamento differenziato per un recupero completo del difensore.
Discorso diverso per il portiere Marcone che proprio nella parte finale di ieri quando si stava opponendo ai tiri in porta dei compagni di squadra si è procurato una microfrattura al dito di una mano. Niente trasferta e convocazione sia di Tozzo che del portiere della Berretti, Pernini.
Convocato anche Salzano che se verrà impiegato giocherà con la maschera protettiva al setto nasale che sembra non dargli troppo fastidio; il giocatore si è sempre allenato e quindi sul piano fisico è pronto almeno per la panchina.
Conf stampa Gallo
Posted by Ivano Mari on 2020 m. vasario 8 d., šeštadienis
Il programma stilato prevede la partenza domenica mattina per Reggio Calabria dove la squadra sosterrà nel pomeriggio la rifinitura.
Sulla formazione che affronterà nessuna anticipazione da parte di Fabio Gallo in conferenza stampa che si è lasciato scappare solo ” due o tre dubbi ci sono anche se fino all’ultimo si alternano riflessioni e valutazioni sui giocatori da impiegare “.
L’impressione è che il tecnico di Bollate finirà per schierare una squadra con il 3-5-2 ovvero con lo stesso modulo che solitamente attua la Reggina.
E a proposito dei calabresi Mimmo Toscano dovrebbe recuperare Garufo, mentre sono out Rolando, Bresciani, Doumbia e lo squalificato Sounas.
Come noto, si gioca lunedì alle 20,45 e al Granillo sono previste 12mila presenze circa con una buona rappresentanza dei tifosi rossoverdi che si muoveranno da Terni alla volta di Reggio Calabria con pullman, pulmini e auto private per sostenere i propri beniamini nella delicata partita che rappresenta un bivio importante per il futuro della Ternana.