La Ternana perde per 2-0 a Frosinone ma il risultato non rispecchia l’andamento del match in cui la squadra di Lucarelli per almeno 70 minuti ha fatto la partita mettendo in mostra il suo solito gioco fatto di azioni manovrate, di aggressione alta al portatore di palla avversario ma con un paio di distrazioni che hanno causato i due gol della formazione di Fabio Grosso.
” Siamo stati distratti su alcune ripartenze della squadra di casa che ci ha punito oltre i nostri demeriti. Abbiamo giocato una buona partita- ha affermato Lucarelli nel post-partita- e se dopo il match amichevole contro il Grosseto non ero abbastanza soddisfatto perché la squadra non mi era piaciuta oggi, invece, lo sono”.
Chi vince ha sempre ragione, è un pò la legge dello sport, ma la Ternana avrebbe meritato di più per il gioco espresso e per le occasioni da gol create sia nel primo che nel secondo tempo.
Nei primi 45 minuti di gioco da segnalare una bella combinazione Falletti-Vantaggiato con Falletti che ha sparato addosso al portiere locale De Lucia, un colpo di testa di Salzano su punizione di Furlan con De Lucia ancora protagonista, un paio di mischie pericolose con il portiere decisivo in un paio di uscite e la traversa colpita da Falletti su calcio di punizione. Nella ripresa ancora la Ternana protagonista con un tiro di Proietti dal limite di pochissimo fuori, un tiro di Falletti con De Lucia che ha messo in angolo, una azione splendida impostata da Furlan, impreziosita da un colpo di tacco di Falletti che ha messo Paghera davanti al portiere ma la sua conclusione è terminata fuori.
Insomma, la Ternana occasioni le ha avute, le ha create ma non è riuscita a concretizzarle. Da non sottovalutare, però, gli errori commessi sui due gol in cui ” non hanno funzionato le marcature preventive” come ha sottolineato Lucarelli a fine partita.
Perdere, anche se in un’amichevole non fa mai piacere ma è bene sottolineare che la condizione non è ottimale, che si è giocato con una temperatura di 40 gradi, e che le assenze di Defendi, Pettinari, Palumbo e Partipilo non sono di poco conto anche se c’è da tener conto che l’organico deve essere ancora completato per affrontare un campionato difficile come quello di serie B.
Quest’ultima notazione, però, è patrimonio di Luca Leone, ha assistito al match insieme a Paolo Tagliavento, che sta lavorando per accontentare Lucarelli che le sue richieste alla società le ha fatte. Non resta che attendere le risposte che facciano accrescere la competitività della squadra rossoverde.
Vi proponiamo l’intervista di fine partita con Cesar Falletti tratta dal canale you tube di Ternana Time