Domenica sera la Ternana femminile avrà l’opportunità di cucirsi lo scudetto tricolore sul petto delle ragazze in rossoverde.
Dopo aver vinto la gara 1 domenica scorsa largamente battendo per 7-3 la Kick-Off la Ternana domani sera, domenica, facendo altrettanto potrà festeggiare lo scudetto a Milano evitando la gara di spareggio da giocare eventualmente al Paladivittorio.
Sarà una partita diversa da quella vinta in casa contro una squadra arrabbiata per l’infelice prestazione in Umbria ed animata da un grande spirito di rivalsa.
” La nostra finale scudetto inizierà domani sera – ha detto l’allenatore tutto fare Marcello Russo – perchè in campo ci sarà la vera Kick-Off.”
Parole che non devono condizionare le ragazze di Shindler che devono giocare come sanno senza farsi condizionare dalle dichiarazioni roboanti né dalle difficoltà ambientali anche perchè non saranno sole a tentare l’impresa. Con loro ci saranno più di 100 tifosi che giungeranno a Milano con la speranza di dare, lì sul campo, il via ai festeggiamenti da continuare, poi, eventualmente in nottata a Terni.
Potevano essere sicuramente di più ma la società milanese ha effettuato un pò di ostruzionismo sull’assegnazione dei biglietti rendendo difficile e farraginosa l’operazione di accaparrarseli.
Sul fronte squadra Shindler avrà tutte le ragazze a disposizione e potrà quindi contare su una panchina lunga che potrebbe essere determinante per centrare l’ambito traguardo.
Sarebbe il secondo scudetto conquistato, il primo nel 2015, e sempre con Shindler alla guida.
La gara 2 di finale, che non potrà terminare in parità, in questo caso due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno e persistendo si va ai calci di rigore, sarà diretta da Chiara Perona di Biella, primo arbitro, Carlo Adilardi di Collegno, mentre al crono ci sarà Sue Ellen Salvatore di Gallarate.