Alla vigilia della partita di andata di semifinale di Coppa Italia la Ternana ha ufficializzato l’acquisizione del titolo sportivo per il settore femminile della Pink Bari per cui dalla prossima stagione la società rossoverde militerà in serie B.
La Federazione Italiana Giuoco Cal io, infatti, ha autorizzato l’operazione e, quindi ora non resta che strutturare il settore ma già alcuni pezzi del mosaico, anche se non ancora ufficializzati, sono già stati inseriti nel nuovo organigramma. Come allenatore si parla di Melillo, tecnico romano con una esperienza di categoria superiore, visto nei giorni scorsi nei pressi della società rossoverde. Potrebbe assumere un ruolo anche Isabella Cardone che a Bari svolgeva la funzione di direttore generale e che anche recentemente è stata in società ed ha assistito alla partita della Ternana contro il Genoa che si è disputata due settimane fa al Moreno Gubbiotti di Narni ( nella foto qui sotto ).
L’operazione di acquisizione del titolo sportivo è stata voluta fortemente dal presidente Stefano Bandecchi che crede nello sviluppo del movimento femminile nel calcio e che per l’operazione ha investito una cifra considerevole per un titolo di serie B.