Foto Luca Pagliaricci
TERNANA: Salinetti, Tampa, Vanessa, Lucileia, Bettioli, Trumino, Menichelli, Libera, Torelli, Donati, Mercuri, De Souza. All. D’Orto.
FLORENTIA: Mannucci, Marta, Renatinha, Jessika, Aramendia, Tanzi, Mauro, Perelli, Valeria, Balleri, Fossi, Migliorini. All. Colella.
MARCATRICI: 02’03” p.t. Marta (F), 12’43” Lucileia (T), 19’04” Renatinha (F), 06’49” Marta (F), 15’15” De Souza (T), 17’22” Renatinha (F), 17’52” Tampa (T), 19’00” Lucileia (F).
AMMONITA: Vanessa.
ARBITRI: Giampiero Turano (Roma2) e Ivo Colangeli (Aprilia). CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)
Quattro a quattro con tante emozioni e con una Ternana che può recriminare per sette legni colpiti e per le straordinarie parate del portiere Nicoletta.
È stata una partita equilibrata con la Ternana che, però, è stata sull’orlo del crollo quando a 3 minuti dalla fine stava perdendo per 4-2.
Decisiva la mossa di Paca dalla panchina con l’immissione del portiere in movimento, Vanessa, contro cui le toscane non sono riuscite e a trovare le contromosse.
Addirittura sul 4-4 a pochi secondi dal termine con Vanessa, ancora come portiere in movimento, che a tu per tu con l’estremo difensore avversario falliva il tap-in.
Ora la Ternana, per passare alle semifinali, deve vincere a Firenze, mentre con un pareggio si giocherebbe, sempre contro le toscane, lo spareggio sempre al Paladivittorio.
Sull’incontro ascoltiamo Neka, la grande assente per un intervento chirurgico meniscale.