E’ iniziata ieri la settimana che presenterà nuovamente la Ternana Femminile e questa volta in trasferta a Cagliari. E’ l’occasione per riscattare la brutta sconfitta, sempre in terra sarda, contro il Sinnai riportata prima della sosta e rilanciare la corsa verso il vertice della graduatoria.
E nell’organico rossoverde ci sarà un’altra giocatrice, Paola Pace, classe 1999 di Viterbo, che gioca nel ruolo di laterale offensivo mancino.
La ragazza orbiterà tra la prima squadra e la formazione Juniores per seguire un percorso che dovrebbe portarla stabilmente nella formazione di Pellegrini.
Sull’arrivo della giovane calcettista viterbese si è espresso il direttore generale della Ternana Femminile, Damiano Basile. “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Pace e dell’accordo raggiunto, perchè come da progetto tecnico stabilito a inizio stagione completa una generazione verde con potenzialità importanti, che non solo farà il bene della categoria di appartenenza da subito, ma sarà il futuro prossimo della Ternana e dei nostri colori al Femminile. Ha un mancino di rara potenzialità che nelle giovani italiani è difficile trovare, per questo è fondamentale il lavoro di ricerca sul territorio per il settore giovanile, su cui crediamo molto.”
Sempre a margine delle notizie che riguardano la Ternana Femminile c’è da segnalare che l’Associazione Tifosi delle Ferelle hanno il loro segretario. Si tratta di Giorgio Bonifazi che da anni segue con passione la squadra sia in casa che in trasferta e che saprà mettere nel ruolo assegnatogli tutto l’entusiasmo che il calcio a 5 gli ha regalato.
Si avvicina, intanto il giorno 15 di gennaio, giorno in cui si terranno le elezioni per la carica di presidente dell’Associazione ed oggi, 3 gennaio, dalle 14,30 alle 19,30, in sede si potrà sottoscrivere la tessera necessaria per poter votare. E sempre da oggi, dalle 17 in poi, i candidati a presidente dovranno presentare la loro candidatura al segretario Bonifazi.