Primo acquisto della Ternana Calcio Femminile presentato questo pomeriggio dal direttore generale, Damiano Basile alla stampa ed ai tifosi.
La ribalta, insomma, è stata tutta per Tainà Dos Santos, 26 anni , brasiliana che nella stagione passata ha vinto il campionato di serie A con il Cagliari mettendo a segno 34 gol.
La nuova rossoverde ha alle spalle esperienze in Spagna, Russia, Inghilterrs, Italia e, naturalmente, in Brasile.
La calcettista si è detta felice di vivere l’esperienza rossoverde e di voler lavorare alacremente per crescere come atleta e per poter vincere qualcosa di importante.
” Credo che tra il calcio di serie A e quello della Elite ci siano delle forti differenze e non vedo l’ora di confrontarmi con questa categoria. Ce la metterò tutta, lavorerò intensamente per dare il mio contributo alla squadra rossoverde con la quale spero di vincere trofei importanti. ”
” Le mie qualità tecniche? Sinceramente preferisco che siano gli altri a giudicare le mie prestazioni e metterle a disposizione della squadra. La ” lambreta” ? È un gesto tecnico che mi piace tentare anche perchè piace molto a mio padre”.
( Nella foto accanto Taina Dos Santos con il dg Damiano Basile )
Tainã, dopo la presentazione del pomeriggio, è stata ospite insieme a Ludovica Coppari della trasmissione televisiva ” nonsolocalcio ” a Tele Galileo, durante la quale è emerso il nome del probabile futuro allenatore che prenderà il posto di Marco Shindler ovvero Federico Pellegrini, già tecnico del Todi con cui ha vinto il campionato. Pellegrini è stato giocatore del CLT ai tempi prestigiosi del Circolo di Via Muratori.
La foto sopra in cui è ritratto Federico Pellegrini è tratta da www.calcioa5live.com