E’ iniziata la nuova avventura della Ternana Calcio a 5 Femminile che nella stagione 2016-2017 punterà decisamente a conquistare quegli obiettivi che sono sfuggiti nell’annata sportiva scorsa.
La società dell’amministratore unico, Raffaele Basile, ha rinnovato in gran parte l’organico confermando quelle calcettiste che hanno offerto un rendimento adeguato anche nella stagione delle delusioni e quelle giovani promesse, la Coppari ne è un esempio, che potranno dare qualità e freschezza alla manovra rossoverde. E tra le nuove rossoverdi ci sono elementi con dei trascorsi illustri che ci si augura possano inserirsi al più presto nei meccanismi del gioco della squadra.
Nuovo anche il tecnico; un ternano, con tanti anni alle spalle di giocatore, prima e di allenatore, poi, ma alla prima esperienza in un campionato importante e difficoltoso come quello di serie A Elite.
E l’avventura è iniziata con la presentazione della squadra che è avvenuta al Parco del Villaggio Polymer ed organizzata dal gruppo dei tifosi ” Ruggito Rossoverde ” ed alla quale hanno preso parte 300 persone circa che oltre a cenare con la squadra hanno potuto conoscere le nuove e riabbracciato coloro che la maglia rossoverde l’hanno già indossata.
Ora. dopo il bagno di folla, di domenica sera, la squadra ha iniziato a lavorare per preparare al meglio la stagione con la disputa di diverse partite amichevoli già in programma.
Del gruppo che si allena al Paladivittorio non fa parte la brasiliana Renatinha che arriverà a Terni entro il fine settimana e dalla prossima, quindi, sarà a disposizione di Federico Pellegrini.
Questa è la rosa della squadra che parteciperà alla serie A Elite:
PORTIERI:
Marika Mascia, Eleonora Cipriani, Francesca Trumino
CENTRALI:
Corin Pascual, Pamela Presto, Chiara Donati, Ludovica Coppari
LATERALI:
Maite Garcia, Juliana Bisognin, Claudia Brandolini, Elisa Torelli
UNIVERSALI:
Neka, Tainã Santos
PIVOT
Renata Adamatti (Renatinha)
Legenda in neretto le nuove calcettiste
LE AMICHEVOLI