Verrà iscritta o no la Ternana Femminile nel campionato di serie A di calcio a 5?
E’ la domanda che si fanno moltissimi tifosi delle Ferelle ma che non riescono ad avere una risposta chiara, certa sulle possibilità che ha la squadra rossoverde di partecipare al prossimo campionato.
Ed è questa incertezza unita alla paura di non potercela fare ha consigliato ai tifosi del gruppo ” Prigionieri di una fede “, sempre presente sia in casa che in trasferta alle partite ufficiali della formazione rossoverde, di diramare un comunicato in cui esprimono la loro delusione per il mancato arrivo al capezzale della Ternana biscudettata di un imprenditore capace di raddrizzare una situazione che si è fatta davvero pericolosa.
Nel comunicato, poi, viene espresso il malcontento per il comportamento delle istituzioni cittadine, politiche e sportive, e per Stefano Bandecchi.
“……Vogliamo capire perché si sta lasciando morire la Serie A a Terni per meno di venti mila euro. Perché tante promesse prima e poi silenzio assoluto a pochi giorni dal termine. Perché il Sindaco non ci mette la faccia e il Patron Bandecchi a cui abbiamo dato fiducia facendo anche tanti abbonamenti alla Ternana Calcio ha banalmente, con delle scuse di circostanza, tirato indietro la mano tesa a giugno…..”.
“……..a noi delle Campionesse del Mondo interessa il giusto- aggiungono – preferiamo che la Ternana Femminile viva a prescindere anche con un progetto fatto di giovani a bassissimo costo piuttosto che sparisca. Attendiamo risposte valide e serie da chi abbiamo votato e da chi ci ha fatto promesse “.
Comprendiamo l’angoscia dei tifosi, le loro preoccupazioni che sono, poi, anche quelle di chi segue con passione le vicende dello sport cittadino perché i risultati conseguiti in questi anni di attività dalla Ternana femminile sono stati eccellenti e sono stati un vanto per tutti ma crediamo che si sia fatto il passo più lungo della gamba.
E risolvere tutte le problematiche emerse non è assolutamente così semplice come potrebbe apparire ad un esame sommario della vicenda.
Certo, già poter reperire i fondi per l’iscrizione al campionato sarebbe un successo di non poco conto e per quanto ci risulta, anche se c’è il più stretto riserbo e silenzio sulla vicenda per evitare passi falsi nelle trattative, l’assessore allo sport, il sindaco continuano a lavorarci per evitare che possa crollare definitivamente una realtà così importante dello sport ternano.
I problemi di fondo resterebbero, ma intanto assicurarsi il proseguimento dell’attività sarebbe un successo gradito a tutti i tifosi. In caso contrario sarebbe una grave sconfitta per tutti!