E così anche Renata Adamatti, in arte Renatinha, ha fatto la sua apparizione al Paladivittorio. dapprima per il suo primo allenamento in rossoverde e, poi, per la presentazione ufficiale alla stampa.
E la sua presenza ha richiamato nell’impianto ternano un centinaio di tifosi che hanno potuto bearsi delle giocate di grande livello della brasiliana che ha mostrato subito un’intesa con Taina che solo le grande calcettiste possono vantare di avere al primo incontro. Insomma, un bel pomeriggio per i tifosi che, rassicurati dall’estro e dalla fantasia delle due fuoriclasse, possono guardare ad una stagione davvero importante.
Lei, però, Renatinha, in conferenza stampa mostra la sua umiltà esaltando la forza del gruppo e l’importanza della compattezza di squadra per ottenere grandi risultati.
Ed ha ragione, Renatinha, perché in qualsiasi sport di squadra non si vince mai da soli, ma grazie alla compattezza, alla solidità che una compagine può avere solo se tutte le componenti girano nel senso giusto.
In fase di presentazione, poi, Renatinha ha voluto ringraziare la sua ex squadra che le ha permesso di vivere ” tanti momenti belli ” ,prima di fare una promessa ai tifosi presenti.
” Prometto di sudare sempre la maglia che avrò indosso perché penso che il tifoso voglia quello a prescindere, e spero di fare anche tanti gol. ”
E noi le auguriamo le migliori fortune da vivere insieme alle sue nuove compagne di squadra. Dalla più giovane alla più esperta, dalla più brava a quella che, magari con minori qualità tecniche, può mettere sul piatto la sua grinta, la sua determinazione.