di Maurizio Bonifazi
Non sono bastate le buone prestazioni di Santos e Neka, una doppietta a testa, a far decollare definitivamente la Ternana di Pellegrini che anche oggi ha deluso i tanti tifosi giunti in riva all’Adriatico da Terni. Rossoverdi sempre in vantaggio , hanno gettato al vento una vittoria a causa di errori difensivi imperdonabili. E questa volta, sinceramente non ci si può appellare agli errori arbitrali.
In veritá la Ternana, seppur con tutte le attenuanti del caso, non riesce a sviluppare un gioco organizzato e vive soprattutto sugli spunti personali di alcune talentuose giocatrici, che, prerò, non bastano. Domenica arriva il Sinnai ed é giá una partita che potrebbe far tirare i primi bilanci e di conseguenza i primi provvedimenti.
Certo., in casa della Ternana Femminile si pensava in un avvio scoppiettante, pieno di gol e spettacolo, che potesse regalare ampie soddisfazioni ai tifosi. Dopo due giornate, però, riteniamo che non sia proprio il caso di drammatizzare ma di analizzare la situazione con grande freddezza e lucidità senza condizionamenti di sorta.
IL TABELLINO
PESCARA FUTSAL-TERNANA IBL BANCA 4-4 (1-2 p.t.)
PESCARA FUTSAL: Nagy, Bertè, Marques, D’Ambrosio, Mannavola, Gueli, Ciferni, De Massis, Plevano, Papponetti, Vianale, Antonaci. All. Segundo
TERNANA IBL BANCA: Mascia, Pascual, Neka, Taina, Maite, Coppari, Presto, Donati, Brandolini, Torelli, Cipriani. All. Pellegrini
MARCATRICI: 9’36” p.t. e 12’58” Taina (T), 17’58” Bertè (P), 3’30” s.t. Neka (T), 9’43” Mannavola (P), 11’06” Marques (P), 13’10” Neka (T), 15’48” rig. Marques (P)
AMMONITE: Taina (T), Gueli (P), Pascual (T), Bertè (P), Presto (T)
ARBITRI: Francesco D’Angelo (Campobasso), Giuseppe Del Rosso (Campobasso) CRONO: Marco Terzini (Pescara)