Neka in una foto tratta da futsaltime.it
La Ternana femminile sta preparando la rivincita per domenica sera quando al Paladivittorio affronterà la gara 2 della finale scudetto.
Come noto, purtroppo, la gara 1 è andata male ed è quella una partita da dimenticare completamente. Non era la vera Ternana quella che si è vista dopo il vantaggio di Neka e dopo un paio di gol sfumati per un nonnulla: era una squadra impaurita, distratta, ed incapace di reagire. Soprattutto quella vista nel secondo tempo con la sola eccezione del finale di partita quando ormai l’olympus aveva già mollato..
Quella prestazione deve essere cancellata dalla mente di tutte le ragazze e pensare, invece, che è possibile farcela anche perché l’unica sconfitta che le romane hanno subìto è stata proprio contro la Ternana Femminile.
Pellegrini deve essere bravo, e non ne dubitiamo, a lavorare soprattutto sulla testa delle ragazze e a ricaricare quelle energie nervose necessarie per sostenere anche psicologicamente gli sforzi di una partita che sarà anche difficile ma che le ragazze in rossoverde, sostenute dal pubblico del Paladivittorio, possono anche vincere andando alla bella. E quello che deve fare; dare fiducia alla squadra sottolinenando quel bell’inizio di partita in cui dopo il gol del vantaggio la sua squadra ha avuto altre due buone occasioni per raddoppiare. Poi, il resto lo abbiamo già raccontato e visto.
Quindi, è opportuno mettere da parte paure e timori reverenziali dimenticando gli effetti che potrebbero aversi con quella dannata partita di domenica sera in quella struttura in cui anche la temperatura esistente potrebbe aver inciso maledettamente sulla prestazione delle rossoverdi.
Da segnalare che i botteghini del Paladivittorio saranno aperti nella giornata di giovedì dalle dalle 17,30 alle 19,30 e sabato dalle 10 alle 12.