L’imperativo è non snobbare l’avversario di turno! E’ quanto si richiede alla Ternana che nel pomeriggio, inizio alle 17,30, affronterà il Foggia che nelle ultime tre partite ha collezionato solo sconfitte.
Sono queste, però, le partite più complicate, quelle che possono riservare sorprese e la squadra di Lucarelli di questo deve esserne convinta e gettare nella mischia tutta la sua umiltà insieme al valore tecnico che la contraddistingue anche perché si giocherà su un campo allentato dalla pioggia caduta nella giornata di ieri.
Per il 23° incontro tra rossoverdi e rossoneri, nei precedenti incontri si sono registrate 9 vittorie della Ternana, 5 del Foggia e 8 pareggi, Lucarelli dovrebbe presentare una squadra diversa da quella che ha vinto a Catania con un cambio in difesa, uno a centrocampo e uno in avanti.
Questo il probabile schieramento, quanto mai appropriato il termine probabile perché ieri il diluvio ha impedito lo svolgimento della rifinitura: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. Se il campo fosse oltremodo pesante è possibile l’inserimento di Suagher in difesa e l’avanzamento a centrocampo di Kontek proprio per dare più fisicità alla squadra.
Sul fronte opposto, Marco Marchionni, il terzo allenatore avventuratosi sulla panchina dei satanelli, dovrebbe presentare la sua squadra con il 3-5-1-1 con i seguenti interpreti anche in considerazione dell’infortunato Rocca, uno dei pezzi pregiati della squadra pugliese: Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Agostinone; Di Masi, Gentile, Garofalo, Raggio Garibaldi, Mbaba; Curcio, Dell’Agnello. Marchionni, però, potrebbe variare il centrocampo inserendo Vitale al posto di Garofalo.
L’arbitro dell’incontro sarà Andrea Colombo di Como, ancora ci si chiede il perché dell’annullamento del gol di Russo a Monopoli nell’ultimo minuto di gioco, assistito da Andrea Torresan e Alberto Zampese di Bassano del Grappa. Il quarto uomo sarà Marco Emmanuele di Pisa.
La partita tra Ternana e Foggia verrà trasmessa, si spera con esiti diversi rispetto alla settimana scorsa, sul sito di Elevensports, sulla pagina Facebook di Eleven Sports e su you tube in modo gratuito.
Ricordiamo che il pre partita, il commento alla fine del primo tempo e a fine partita potrà essere seguito sulla pagina Facebook di Ternana Time e che pochi minuti dopo la fine del match andrà in diretta, sempre su Ternana Time, un programma per commentare con degli ospiti la partita e per seguire la conferenza stampa di Lucarelli in diretta.