nella foto di copertina, Angiulli che potrebbe tornare in squadra nel difficile match interno contro il Frosinone
Dai dati che provengono da Frosinone la partita tra rossoverdi e gialloblù dovrebbe registrare un tutto esaurito al Liberati per quanto concerne la presenza dei tifosi ospiti. Della dotazione degli oltre 1800 biglietti ben 1652 sono quelli che sono stati già venduti per cui si sta andando verso il sold-out per la curva Ovest, mentre stenta, purtroppo, a decollare la prevendita per i settori occupati dai tifosi della Ternana.
insomma, domenica, in una partita così delicata ed importante per proprio il futuro la squadra rossoverde rischia di essere sola a lottare contro la forza della formazione allenata da Moreno Longo.
Peccato, una difficoltà in più da superare che si frappone tra la Ternana e la possibilità di continuare a lottare, finora senza successo purtroppo, per evitare la retrocessione diretta.
La squadra, comunque, continua nella sua preparazione del match interno e non è escluso che De Canio presenti soluzioni innovative per quanto riguarda il modulo da applicare. Il 4-3-1-2 è quello che ha adottato più spesso, ma non è escluso che finirà per presentare un 5-3-2 in considerazione anche delle sbandate registratesi nella partita di Ascoli di sabato scorso.
Al momento sugli uomini che potrebbero interpretarlo c’è molta incertezza anche se in campo potrebbero esserci gli innesti di Vitiello, Angiulli, del rientrante Paolucci e di Piovaccari, oltre a quello di Signorini che ha scontato il suo turno di squalifica.
Forse a chiarire le idee sulla formazione che De Canio è intenzionato a schierare potrebbe essere la rifinitura di questa mattina, anch’essa , però, a porte chiuse.
Da segnalare che all’allenamento di ieri non ha preso parte Plizzari, impegnato con la nazionale Under 19, e Zanon alle prese con un problema muscolare. regolarmente in campo, invece, Bleve, definitivamente guarito dalla problematica muscolare accusata nel ritiro di Castiglion Fiorentino di gennaio.