“Ho visto uscire nostri giocatori gravemente infortunati, abbiamo subito una espulsione incomprensibile mentre i nostri avversari hanno terminato la gara in 11. Oggi per me, che per tanti anni ho avuto la fortuna di arbitrare ad alti livelli, è veramente difficile giudicare la partita, sono allibito. Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti, oggi, che sono dall’altra parte della barricata, dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire ad ingiustizie così palesi. Veder vanificati gli sforzi di una società, di una squadra e di un ambiente intero, per una gara gestita così, mi provoca rabbia”.
Questa la dichiarazione rilasciata dal vice presidente della Ternana, l’ex arbitro internazionale, Paolo Tagliavento, dopo il pareggio di Bari.
Peraltro Tagliavento è persona molto equilibrata che non ha mai fatto polemica con i suoi ex colleghi, in nessuna circostanza.
E siccome Tagliavento è stato una grande arbitro, questo signor Marchetti può anche andare a vergognarsi, dopo un giudizio del genere.