All’allenamento di questa mattina Fabio Gallo ha dovuto prendere atto delle non perfette condizioni fisiche di Altobelli che ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto ad un lavoro differenziato. Per l’ex della Salernitana, comunque, il problema non sembra così grave da pregiudicare un suo eventuale impiego al Romeo Menti domenica pomeriggio.
Qualche rischio in più, invece, lo corre Federico Furlan, differenziato anche per lui questa mattina a Campitello, apparso in netto miglioramento, però, rispetto ai giorni scorsi. Le sue condizioni, quindi, dovranno essere oggetto di attento esame negli ultimi due allenamenti pre-gara.
Lavoro differenziato anche per Francesco Nicastro che ha incrementato i ritmi di lavoro e la sua corsa già appare rotonda anche quando aumenta la frequenza dei passi. Per lui, poi, in chiusura di allenamento qualche esercizio con il pallone.
Tornando all’allenamento di questa mattina Fabio Gallo oltre ad esercitazioni per la transizione della palla ha fatto svolgere una partita a fine seduta, seduta della durata di 90 minuti, schierando da una parte una formazione molto simile a quella proposta domenica con la variante di Castiglia al posto di Altobelli, Vantaggiato in quello di Boateng e Frediani in quello di Furlan.
Domani mattina si torna in campo a Campitello e sarà l’occasione per valutare nuovamente le condizioni di Furlan ed Altobelli.