Sta per finire il lungo periodo di stop( pandemia e sosta del campionato ) per la Futsal Ternana che dal 31 di agosto inizierà a lavorare per preparare la nuova difficile e delicata stagione agonistica.
Non sarà una passeggiata, infatti, militare nel campionato di serie B, ma la dirigenza rossoverde sta lavorando alacremente per mettere Federico Pellegrini di lavorare il più serenamente possibile con un organico all’altezza della situazione.
E’ di questi ultimi giorni un altro arrivo; farà parte della rosa rossoverde Matteo Carpinelli, classe 1983, fratello di Michele, il direttore sportivo, che ha una vasta esperienza nel calcio a 11, ma la sua considerevole base tecnica dovrebbe consentirgli di ben figurare anche nel calcio a 5. Una scommessa, quindi, per Matteo, ma Pellegrini è convinto che possa dare un buon contributo alla squadra.
Da segnalare che la rosa è quasi al completo anche se c’è da definire ancora la posizione di Costantini e, a sorpresa, potrebbe esserci un altro colpo per chiudere definitivamente il mercato.
Intanto la Divisione calcio a 5 ha comunicato gli organici e stabilito i criteri delle promosse e delle retrocesse: 108 squadre al via, divise in 8 gironi e verranno promosse in A2 le vincitrici dei gironi + 2 squadre che vinceranno gli spareggi finali dopo la lunga fase dei play-off. Retrocederanno, invece, 20 squadre, le 16 che occuperanno l’ultima e la penultima posizione alla fine della regular season e le 4 squadre che perderanno i play-out.