dalla pagina fb di Maurizio Bonifazi, Taina santos in un suo lavoro grafico
Intensa attività in casa della Ternana Futsal con il ds Damiano Basile impegnato a mettere in piedi un organico che possa riscattare l’infelice stagione conclusasi recentemente.
Ieri vi abbiamo anticipato l’arrivo in maglia rossoverde di Renatinha Adattati , italo-brasiliana, pivot, ed oggi vogliamo anticiparvi un’altra operazione che porterà alla Ternana Futsal la brasiliana Taina Santos che nella stagione passata giocava nelle file del Cagliari in serie A. 24 anni, centrale offensiva, Taina ha un’invidiabile abilità tecnica che si può anche vedere attraverso alcuni filmati che sono in rete.
In casa Basile, poi, si stanno valutando le varie ipotesi per la formazione da mettere a disposizione dell’allenatore che, ad oggi, non è così scontato che possa essere nuovamente Marco Shindler. L’idea è quella di una rivoluzione quasi totale e se non dovesse essere confermato l’allenatore dello scudetto al suo posto potrebbe arrivare il tecnico che ha guidato quest’anno la SS Lazio,Daniele Chilelli.
In casa rossoverde, poi, si potrebbe sostituire Gabi Tardelli, protagonista di una grande stagione, per avere una giocatrice straniera in più in mezzo al campo. E se non venisse confermata a Terni dovrebbe arrivare un portiere di grande affidabilità e sono davvero poche con questa caratteristica. E tra le poche quelle che potrebbero interessare di più possono essere la Sara Giustiniani o la Angelica Di Biase dell’Olympus Olgiata.
Siamo, però, solo agli inizi e non sono escluse novità nei prossimi giorni.