C’era molta attesa nell’ambiente rossoverde per l’esordio nella Gold Round la cui atmosfera si pensava potesse restituire alla squadra di Shindler motivazioni e condizione per essere competitiva a Montesilvano contro la formazione in cui milita la sempre brava Amparo, autentica trascinatrice delle abruzzesi.
E, invece, le attese sono andate a farsi benedire a causa di un’altra prestazione incolore, con tanti errori nei passaggi, con un ritmo di giocata quasi sempre scadente e con pochissime conclusioni verso la porta avversaria. E non ha migliorato l’inserimento, a 8 minuti dal termine sul 2-0 per le abruzzesi, del portiere di movimento ( Azevedo ). L’unica recriminazione è per il palo colpito dalla Coppari sul finale di partita.
Difficile capire l’involuzione della squadra rossoverde ma quel che è certo è che in queste condizioni non si va molto lontano. Per cui per la soluzione immediata delle problematiche esistenti ( e ce ne sono, ndr ) ci dovranno pensare il tecnico ed i dirigenti che dovranno partire dal trovare una risposta alla nostra domanda ovvero chiedersi dov’è finita quella squadra che ha vinto la Supercoppa. E ci limitiamo solo a questa perché di quella squadra vincitrice dello scudetto qualcosa è cambiato.
Potrà il recupero di Neka ( qui accanto nella foto di Luca Pagliaricci ), in settimana un comunicato della società parlava della sua presenza in Abruzzo ma non era tra coloro che facevano parte dell’organico questo pomeriggio, bastare per tornare a giocar bene, a correre,a creare occasioni da gol, a restituire la voglia di giocare a calcetto delle rossoverdi?
E’ una domanda alla quale sinceramente, anche perché non si è certi ancora delle reali condizioni della ragazza, non siamo in grado di dare una risposta!
Per quanto concerne la cronaca le abruzzesi hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 con le reti siglate da Amparo, sono passati degli anni da quando era il fulcro del gioco delle rossoverdi ma ancora corre con grande profitto ed è sempre quella giocatrice che fa la differenza, e dalla Borges. Nella ripresa sul finale il gol di Nanà che ha chiuso il match sul 3-0.
LE ALTRE PARTITE
SS LAZIO- LUPE INEBRYA 2-5
ISOLOTTO-LAZIO C5 5-4
KICK OFF- REAL STATTE 4-4