Finalmente in casa della Asd Futsal Ternana si può festeggiare la promozione in serie B dopo l’ufficializzazione della Divisione Calcio a 5. Del resto è il giusto epilogo per un campionato dominato in lungo e in largo dalla società del presidente, Luca Palombi e del direttore generale, Lorenzo Filippetti, che alla vigilia dello stop per il coronavirus aveva un vantaggio di 8 punti sulla seconda in graduatoria, la Gadtch 2000 di Perugia.
Insomma, due anni dalla nascita e due anni di grandi successi con 2 Coppe Italia conquistate e due promozioni, dalla C alla C1 e dalla C1 alla serie B.
Ora, dopo i meritati festeggiamenti, in casa della Ternana si dovrà affrontare la programmazione della prossima stagione sicuramente molto più impegnativa anche sul piano economico visto che il campionato di serie B è nazionale e comporterà trasferte anche lunghe e costose.
Per il momento sono iniziati gli incontri del direttore sportivo, Michele Carpinelli, con i giocatori della scorsa stagione per la loro riconferma ed anche coloro che hanno avuto richieste da altre società hanno manifestato la loro intenzione di indossare ancora la maglia rossoverde.
Non mancheranno sicuramente almeno un paio di acquisti di rilievo per rendere la squadra competitiva e all’altezza della serie B.