la foto di copertina è di Marco Terzo
E’ stata una vittoria sofferta ma meritata quella che ha conseguito la Ternana Futsal nella finale di Coppa Italia Umbria di cui abbiamo riferito nel corso della settimana.
2-0 il punteggio finale con doppietta di Introppico realizzata grazie alla collaborazione del solito entusiasmante, evergreen nonché capitano, Simone Capotosti.
Partita difficile e molto tattica nel primo tempo con le squadre che hanno badato più a studiare l’avversario che a fare il proprio gioco. 0-0 al termine del primo tempo con una occasione per la Gadtch 2000 di Perugia e un paio per la Ternana ma con il portiere perugino, Pagliaro, in grande evidenza.
Nella ripresa la partita è cambiata; la Ternana è diventata più intraprendente, difendendosi in modo esemplare e con la doppietta di Introppico ha chiuso il match senza correre grossi rischi.
Da segnalare, e questo dà ancora più importanza al risultato conseguito, che dal 15′ del secondo tempo la squadra rossoverde era già gravata di 5 falli ed è stata bravissima nel non commetterne altri fino alla fine.
Presenti al Palazzetto dello sport di Cannara molti tifosi rossoverdi che alla fine hanno festeggiato a lungo la squadra, protagonista dell’ennesima impresa.
In diciotto mesi, tanti ne sono trascorsi dalla sua fondazione, la Futsal Ternana ha vinto un campionato, due Coppe Italia Umbria e nel campionato in corso è al primo posto co n 10 punti di vantaggio sulla seconda.
Più di così è impossibile fare!
IL TABELLINO
Ternana Futsal: Galletti, Capotosti, Almadori, Giardini E., Introppico, Bonelli, Trapasso, Giardini D., Costantini, Picotti, Coppari, Persichetti, Cozzolino, Fagotti. Allenatore: Federico Pellegrini
Gadtch 2000: Pagliaro,Ciafardini, Bonomo, Aouadi, Reitano, Giorgetti, Sisani, Pignetti, Amendola, Nataloni, Cristarella, Picchiarelli, Gori Mercarelli, Doricchi . Allenatore: Lorenzo Ercolanoni
Marcatori: Introppico 9′ e 22′ del secondo tempo
Arbitri: Lorenzo Rocchi e Admir Ujkaj di Foligno
.