foto Luca Pagliaricci
Ormai quel che è fatto è fatto in casa della Ternana Futsal; ora non resta altro che concentrarsi sul terribile girone che l’attende. Peccato aver depauperato punti su punti, aver gettato alle ortiche non solo il primo posto ma anche ill secondo ed il terzo che le avrebbero, soprattutto le prime due piazze, consentito di affrontare un girone più agevole e con più partite davanti al pubblico amico.
E l’unico modo per rimediare all’infelice parte finale della regular season è quello di far fronte comune, mettendo da parte incomprensioni e rivalità e lottare tutte per un fine comune ovvero quello di difendere con grande professionalità e grande dignità quello scudetto che è costato lacrime e sangue nella scorsa stagione.
Non è possibile che siano solo ed esclusivamente motivi di ordine tecnico e fisico che abbiano condizionato la brutta prestazione contro l’Inebrya Lupe: troppo brutta la squadra nell’espressione del suo calcio a 5 con una condizione approssimativa, insufficiente, e con una percentuale di errori davvero impressionante.
No, non può essere quella la Ternana Futsal vista nella prima parte della stagione ed allora si impone a tutti, staff tecnico e dirigenziale inclusi, un bell’esame di coscienza per capire dove e quando eventualmente si è sbagliato ed evitare di ripetersi.
La prima dimostrazione dell’eventuale nuovo corso la si potrà avere domenica prossima, 14 febbraio, quando la squadra rossoverde giocherà a Montesilvano contro una squadra che non ha mai perso nella regular season e che si propone come una delle più serie candidate alla vittoria finale.
Lì potremo capire se la Ternana Futsal avrà imboccato la strada giusta e se sarà animata da quello spirito battagliero e voglioso di riscatto per difendere lo scudetto, brillantemente conquistato e cucito sulle maglie delle ragazze in rossoverde.
La partita si giocherà alle ore 16 al Palazzetto Corrado Roma di Montesilvano.
IL CALENDARIO GOLD ROUNDhttp://www.divisionecalcioa5.it/Files/comunicati/2016-02/9935.pdf