La foto di copertina è di Luca Pagliaricci
di Maurizio Bonifazi
Termina in parità la partita di andata dei quarti tra la Ternana Futsal e la Lazio Vernici Loggia, ma quello che rassicura è sicuramente la brillante prestazione della formazione di Shindler, lontana parente di quella squadra vista nella Gold Round.
Oggi ê una squadra diversa, più brillante, più cosciente dei propri mezzi e più intraprendente e che conserva tutte le chances di superare i quarti ed accedere alle semifinali. Insomma, domenica sera se la può giocare alla pari con la formazione laziale a Colleferro. E veniamo alla partita.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato con la La zio in vantaggio per un’autorete della Exana ed il pari della Azevedo. Un pari che dura poco perchè la solita Lucileia porta in vantaggio la squadra ospite. Nella ripresa la formazione rossoverde è riuscita a a pareggiare ancora con la Azevedo e da lì fino alla fine ha condotto le operazioni sul terreno di gioco sfiorando in varie circostanze il vantaggio con Neka, Exana ed Azevedo. Sul finale, però, ha rischito di capitolare ma fortunatamente un grande intervento della Tardelli ha evitato la beffa.
IL TABELLINO
TERNANA IBL BANCA – LOGGIA VERNICI LAZIO 2-2
TERNANA IBL BANCA: Tardelli, Guti, Gomez, Exana, Bisognin, Cipriani, Coppari, Neka, Donati, Azevedo, Bennardo, Torelli. Allenatore: Shindler.
LOGGIA VERNICI LAZIO: Cacciola, Lisi, Taty, Presto, Siclari, Lucileia, Chiesa, Menichelli, Violi, Brandolini, Corio, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Lelli.
ARBITRI: Di Fabbi di Sulmona e Gateani di San Benedetto del Tronto
RETI: 5′ Exana ( autorete ), 6′ Azevedo, 9′ pt Lucileia (L), 8′ st Azevedo (T)