A poco meno di un mese la Futsal Ternana ha disputato la sua prima amichevole contro la Todis Lido di Ostia, squadra di A1, perdendo il match per 3-1 ma soddisfacendo le aspettative di tecnico e dirigenti della società rossoverde.
Nel primo tempo Federico Pellegrini ha mandato in campo un quintetto formato da Fagioli, Capotosti, Sachet, Paolucci, De Michelis per poi utilizzare a partita in corso anche gli altri titolari ovvero Giardini, Almadori, Barroso, Castillo.
Il primo tempo si è chiuso sull’1-1 con il gol dei rossoverdi realizzato da Sachet per i rossoverdi e di Navarro per i locali mentre nella ripresa la doppietta di Ferreira ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della squadra di casa
“ Sono molto soddisfatto- ha affermato Pellegrini a fine partita- per la prestazione sia a livello fisico che tecnico-tattico. Abbiamo subìto tre gol di cui uno per un nostro errore ma gli altri due sono stati frutto di giocate straordinarie di giocatori di serie A e difficilmente evitabili. Sabato disputeremo un’altra amichevole contro il Fano anche se sarà difficile mantenere gli stessi ritmi di quelli odierni perché contro la Todis Lido di Ostia abbiamo seguito quelli di una squadra di serie A1. Comunque, la buona prestazione ci darà quell’entusiasmo giusto per continuare sin da lunedì a lavorare senza esaltarsi per la prova di Ostia in vista dell’inizio del campionato fissato per il mese di ottobre.”