di Maurizio Bonifazi
E’ un clamoroso tracollo quello della squadra rossoverde in quel di Fiano Romano, dove si è registrata l’ennesima, sonora sconfitta. Questa volta per 7-2 a favore della Loggia Vernici Lazio. Sarebbe ingiusto e riduttivo colpevolizzare Eleonora Cipriani, oggi schierata in campo al posto di Gabi Tardelli, come sarebbe ingiusto e riduttivo appellarsi all’infortunio di Corin Pascual e alla squalifica di Juliana Bisognin. Se nelle ultime partite la squadra di Shindler aveva dato segnali di risveglio, oggi le rossoverdi non sono praticamente scese in campo, subendo e regalando ai tanti tifosi arrivati da Terni una scottante e vergognosa umiliazione.
Lente, apatiche e pesantemente farraginose, al cospetto di una squadra, la Lazio, che sicuramente non è fra le più forti di questo campionato. 6-0 per le aquilotte, il parziale del primo tempo e 7-2 il risultato finale. Il paradosso in tutto questo sta nella possibilità, ancora non scemata, di afferrare all’ultimo soffio, battendo lo Statte sperando, poi, nell’incastro di alcuni risultati domenica prossima al di Vittorio, quei play off ( ma con quali prospettive ? ) che al momento sembrano irrangiungibili, per poi finalmente scrivere la parola fine a questo calvario e dar il via ad una quasi totale rifondazione che, arrivati a questo punto, ci sembra inevitabile. Guida tecnica compresa!
==========
ULTIMORA
L’avventura di Marco Shindler alla guida della Ternana Futsal sembra, a meno di clamorosi colpi di scena, essersi ormai conclusa.
Anche se a fine partita le ragazze rossoverdi, in un colloquio negli spogliatoi, hanno chiesto alla società di poter continuare con il tecnico che le ha portate alla conquista dello Scudetto e della Supercoppa.
Al momento, però, non si registra una risposta della società a quelle che sono le richieste delle calcettiste della Ternana Futsal.
Aggiornamenti nel corso della serata.